0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mpblack
     
    .

    User deleted


    E' una piccola casa editrice di Milano, appena nata all'inizio di quest'anno, ed è la mia casa editrice. Ce la stanno mettendo davvero tutta per aiutare gli autori esordienti. Il prossimo anno parteciperanno alla Fiera di Torino, il che non è poco! Lavorano in simbiosi con l'Associazione Servizi Culturali di Milano e col Giralibro.

    Cliccate qui per maggiori informazioni:


    www.0111edizioni.com

    www.ilgiralibro.com

    Direi che per un autore esordiente è senz'altro un'ottima casa editrice. Se qualcuno vuole provare, poi mi faccia sapere come si trova, ok???
    :D
     
    .
  2. Teenar
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un'ottima casa editrice, se pur piccola, prova a dare una mano a noi autori esordienti.

    Un buon inizio con poca spesa!!!
     
    .
  3. Risoli
     
    .

    User deleted


    Faccio parte di questa 'scuderia' da pochi giorni, tanto che sono in attesa dell'uscita del mio libro con loro. Ho deciso di provare a pubblicare con la 0111 Edizioni per vedere come funziona, visto che i preamboli e le mie 'indagini' attraverso il sito IL GIRALIBRO mi hanno incuriosito e dato una buonissima impressione. Effettivamente la spesa per farsi pubblicare è davvero minima, quasi nulla se vogliamo. Mi sembrano buoni e consiglio un tentativo con loro che hanno parecchi sbocchi interessanti.
     
    .
  4. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Io ho pubblicato con la casa editrice "Il Filo", ma credo che questo secondo libro proverò a pubblicarlo con la 0111. Da come me ne parlate sembra buona. Non mi trovo male con Il filo, ma per farmi pubblicare ho dovuto pagare (e non poco). Vediamo come andranno a finire i rapporti. Una domanda: la 0111 organizza presentazioni? O vi dà del supporto logistico per eventuali altre pubblicazioni da voi organizzate? Grazie in anticipo a chi risponderà...
     
    .
  5. mpblack
     
    .

    User deleted


    Carissima, la 0111 edizioni organizza una presentazione a Milano, presso lo "Spazio Tadini", ogni tre mesi. Io ci sono stata a Febbraio, è stato emozionante, bellissimo e non vedo l'ora di ritornarci, spero a dicembre!!! Per quanto riguarda altre presentazioni, dobbiamo organizzarci noi, io ne ho fatta una vicino alla mia cittadina l'anno scorso, la casa editrice ti può fornire segnalibri, locandine ed inviti, logicamente a pagamento... ma si tratta sempre di cifre minime! Chiedi altro, se vuoi, ciao!


    Se vuoi vedere la presentazione, clicca qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=_CtyLwmYPzc

    :D :woot:
     
    .
  6. vangelja
     
    .

    User deleted


    Anch'io da pochi giorni ho firmato il contratto con la 0111 di Milano e a differenza di molte case editrici che mi hanno contatto proponendomi una pubblicazione ho notato come la 0111 ci tenesse davvero a lanciare e promuovere autori esordienti, proponedo un piccolo investimento che poi se andiamo a controllare bene è anche irisorio.

    da i contatti avuti sino adesso ho notato come prima cosa la loro gentilezza, cordialità e soprattutto la loro voglia di fare il massimo accanto agli autori, rispondendo con sincerità e trasparenza ad ogni piccolo dubbio e tentennamento.

    sono felice di aver deciso di intraprendere la mia avventura con loro e ho proposto questa casa editrice anche a mia sorella... perchè è un ottimo trampolino di lancio... non è come le altre case editrici che ti portano a fare un salto nel vuoto e persino senza paracadute.

    X m.p.black: ho guardato il video della tua presentazione direttamente dal tuo blog, diciamo per curiosità, perchè vorrei organizzarne una io ma mi è venuto un dubbio... per la presentazione bisogna essere accompagnati da qualcuno che possa aiutarti a parlarne e lanciarlo, le persone che ti hanno aiutato si intendevano un pò di presentazioni o le hai contatte tu?
    in oltre durante la presentazione è davvero possibile smerciare qualche copia del proprio libro? tu che bilancio hai fatto?

    p.s. a breve ti spedisco l'altra recensione...

     
    .
  7. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vangelja @ 8/9/2008, 18:28)
    Anch'io da pochi giorni ho firmato il contratto con la 0111 di Milano e a differenza di molte case editrici che mi hanno contatto proponendomi una pubblicazione ho notato come la 0111 ci tenesse davvero a lanciare e promuovere autori esordienti, proponedo un piccolo investimento che poi se andiamo a controllare bene è anche irisorio.

    da i contatti avuti sino adesso ho notato come prima cosa la loro gentilezza, cordialità e soprattutto la loro voglia di fare il massimo accanto agli autori, rispondendo con sincerità e trasparenza ad ogni piccolo dubbio e tentennamento.

    sono felice di aver deciso di intraprendere la mia avventura con loro e ho proposto questa casa editrice anche a mia sorella... perchè è un ottimo trampolino di lancio... non è come le altre case editrici che ti portano a fare un salto nel vuoto e persino senza paracadute.

    X m.p.black: ho guardato il video della tua presentazione direttamente dal tuo blog, diciamo per curiosità, perchè vorrei organizzarne una io ma mi è venuto un dubbio... per la presentazione bisogna essere accompagnati da qualcuno che possa aiutarti a parlarne e lanciarlo, le persone che ti hanno aiutato si intendevano un pò di presentazioni o le hai contatte tu?
    in oltre durante la presentazione è davvero possibile smerciare qualche copia del proprio libro? tu che bilancio hai fatto?

    p.s. a breve ti spedisco l'altra recensione...

    Carissima, innanzitutto concordo su quanto hai detto della 0111 edizioni! E' veramente una piccola casa editrice che ce la sta mettendo tutta per aiutare e pubblicizzare gli autori esordienti!
    Per quanto riguarda la presentazione, quella che hai visto l'ho fatta a Milano ed era organizzata dalla Casa editrice, io ho portato solo la mia persona. Sai che la 0111 ne organizza una ogni tre mesi allo "Spazio Tadini". C'è un presentatore ufficale (Paolo Federici, anche lui scrittore che spero ci raggiunga presto in questo forum), ed organizzano loro ogni cosa. E' stata un'esperienza meravigliosa, assolutamente da provare. Ciao!
    :D
     
    .
  8. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Ma per quanto riguarda i tempi? Quanto ti fanno aspettare per farti sapere se ti pubblicano o meno il libro? E quanto tempo passa dalla pubblicazione vera e propria? Si tratta di un paio di mesi o il tempo è maggiore?
    L'attesa d'uscita del mio primo libro è stata a dir poco "svervante"......
     
    .
  9. vangelja
     
    .

    User deleted


    chissà forse parteciperò anch'io ad una di quelle presentazioni ufficiose della 0111

    ma volevo chiederti una cosa: nella presentazione che hai fatto dalle tue parti ti ha aiutato qualcuno? perchè nel mio caso dovrei cercare persone che si intendano di poesie, perchè secondo me è più difficile presentare un libro di poesie che un romanzo, visto che nel primo la cosa è un pò più complicata... cioè se è un romanzo esponi di cosa parla, perchè lo hai scritto e a cosa miravi... ma nel caso delle poesie?

    boh... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    c'è qui qualcuno che ha presentato una silloge?

    se si può darmi un aiutino? un consiglio? suggerimenti?....
     
    .
  10. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emma onofri @ 10/9/2008, 16:17)
    Ma per quanto riguarda i tempi? Quanto ti fanno aspettare per farti sapere se ti pubblicano o meno il libro? E quanto tempo passa dalla pubblicazione vera e propria? Si tratta di un paio di mesi o il tempo è maggiore?
    L'attesa d'uscita del mio primo libro è stata a dir poco "svervante"......

    Di solito ci vogliono circa tre mesi per avere una risposta, qualcosa in più se sono incasinati con le letture!!! Poi ci vuole circa un mese per la pubblicazione, in generale direi che sono veloci!!!! In bocca al lupone! :D

    CITAZIONE (vangelja @ 10/9/2008, 16:25)
    chissà forse parteciperò anch'io ad una di quelle presentazioni ufficiose della 0111

    ma volevo chiederti una cosa: nella presentazione che hai fatto dalle tue parti ti ha aiutato qualcuno? perchè nel mio caso dovrei cercare persone che si intendano di poesie, perchè secondo me è più difficile presentare un libro di poesie che un romanzo, visto che nel primo la cosa è un pò più complicata... cioè se è un romanzo esponi di cosa parla, perchè lo hai scritto e a cosa miravi... ma nel caso delle poesie?

    boh... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    c'è qui qualcuno che ha presentato una silloge?

    se si può darmi un aiutino? un consiglio? suggerimenti?....

    Caspita, mi dispiace, non so come aiutarti... sigh.... :wacko:
     
    .
  11. vangelja
     
    .

    User deleted


    grazie comunque del pensiero.... :lol: :lol: :lol:

    se non trovo nessuno che possa aiutarmi sono messa davvero male! :blink: :wacko:

    ma poi, può davvero una presentazione aiutarti nel smerciare un libro? soprattutto di poesia, visto che oggi giorno sono in pochi ad apprezzarla veramente ed a interessarsene? :(
     
    .
  12. Verdiana
     
    .

    User deleted


    In effetti la poesia non è così semplice da promuovere, è fatta di emozioni, di ritmo, di silenzi, di non detto più che di spiegato. Mette il pubblico in una condizione di maggiore attività rispetto alla gran parte dei romanzi. Proprio per questo chiederei, in primo luogo, l'aiuto di chi ti ascolta ancora prima di quello di un'eventuale spalla :)
    Dalla mia esperienza (di presentatrice) più riesci a coinvolgere il pubblico maggiore sono le possibilità di riuscita ;)
     
    .
  13. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Verdiana @ 10/9/2008, 23:09)
    In effetti la poesia non è così semplice da promuovere, è fatta di emozioni, di ritmo, di silenzi, di non detto più che di spiegato. Mette il pubblico in una condizione di maggiore attività rispetto alla gran parte dei romanzi. Proprio per questo chiederei, in primo luogo, l'aiuto di chi ti ascolta ancora prima di quello di un'eventuale spalla :)
    Dalla mia esperienza (di presentatrice) più riesci a coinvolgere il pubblico maggiore sono le possibilità di riuscita ;)

    concordo pienamente con te, ma il fatto è: "come coinvolgere il pubblico?"

    La poesia racchiude un fattore personale, che trascende con il silenzio e l'intimo dell'animo di chi la scrive, proprio per questo penso che sia difficile far interagire il pubblico e fargli capire quali sono stati gli stati d'animo che gli hanno dato la luce.

    Confesso che ci sono poesie che ho scritto in detterminati momenti della mia vita, e tra questi particolari momenti ci sono anche aspetti che non riesco a toccare, perchè ancora dolorosi per me. se ancora non ho fatto i conti con il mio passato, come posso presentare un lavoro ad un pubblico, che "forse non ama la poesia", i grandi momenti di buio e dolore che ho incontrato durante il mio cammino.

    A parte che dovrei scegliare anche il posto dove farla, e il mio paese non va bene a priori, devo cercare di far affluire persone che vogliono affacciarsi al mondo bellissimo, che è la poesia, e non persone che alla fine sono interessate solo per il piccolo rinfresco che si terrà alla fine. E credimi dove vivo io le persone pensano a quello e non alla presentazione, nè all'autore. :(

    si accettano consigli e suggerimenti. :alienff:
     
    .
  14. Verdiana
     
    .

    User deleted


    Leggi una poesia e poni loro delle domande, chiedi cosa credono significhi, cos'hanno provato ascoltandola :) Sicuramente non risponderà nessuno, e tu sarai libera di spiegare cosa rappresenta per te, ma si saranno sentiti chiamati in causa e, quindi, saranno naturalmente più attenti :)

    Il posto ideale?
    Prova a contattare qualche biblioteca, di solito sono piuttosto contenti di queste iniziative e non vi sono costi per affitti e simili. Hai già provato? :)
     
    .
  15. Verdiana
     
    .

    User deleted


    Arrivo con una nuova richiesta di consigli, non odiatemi :)

    Ho inviato, 10 giorni fa, una mail all'Associazione Servizi Culturali, chiedendo se fosse possibile devolvere i proventi derivanti dei miei scritti ad una causa benefica differente rispetto a quella da loro individuata per il progetto "Un aiuto a colpi di penna". Non ricevendo risposta ho girato la medesima mail alla casa editrice, la quale mi ha risposto tempestivamente e con estrema gentilezza, informandomi che la gestione dei fondi dipende dall'Associazione e non dall'editore.

    Ho cercato un numero di telefono da contattare ma non l'ho trovato. Avete altri suggerimenti?

    Ancora: le copie scontate acquistate dall'autore possono essere da lui stesso rivendute a prezzo di copertina? In questo caso, infatti, potrei devolvere almeno quella parte del ricavato, aderendo allo stesso tempo all'iniziativa dei Servizi Culturali.

    Come mi suggerite di comportarmi?
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2983 views
  Share  
.