0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliette1804 @ 3/11/2009, 14:43)
    Intendevo dire che visto che il suo romanzo non andava bene per la Collana Selezione le hanno proposto di pubblicare nella Collana Gli inediti... però lei non voleva comprare copie e quindi alla fine il romanzo l'ha pubblicato con lulu.com...

    non comprendo questo cambio di rota da parte della 0111 :blink: :wacko:

    comunque per la collana "inediti" funziona così:

    CITAZIONE
    Associazione Servizi Culturali offre 2 sistemi per pubblicare un romanzo (in entrambi i casi E' NECESSARIO ESSERE SOCI AUTORI):

    1) Pubblicazione "in embrione (GRATUITA)"
    (non verrà effettuata alcuna operazione di editing sui testi inviati)
    Per prima cosa viene pubblicata la vetrina del libro su www.ilclubdeilettori.com, dalla quale i lettori potranno PRENOTARLO (il libro verrà proposto con il 20% di sconto).
    Arrivati a 30 prenotazioni e se queste verranno CONFERMATE (ossia se chi ha effettuato la prenotazione procederà con il regolare pagamento delle copie prenotate), il libro viene pubblicato.
    L'Associazione metterà a disposizione 5 copie del libro per il Gruppo di Lettura e per l'iniziativa di Scambio.
    L'autore riceverà 5 copie omaggio.
    Successivamente, l'autore riceverà 1 copia omaggio ogni 10 copie vendute (*)(**)

    2) Pubblicazione immediata (con deposito cauzionale rimborsabile).
    (non verrà effettuata alcuna operazione di editing sui testi inviati)
    Per la pubblicazione immediata, all'autore è richiesto un versamento CAUZIONALE di 100 euro e l'acquisto di 10 copie del proprio libro con lo sconto del 20%, di cui 5 da destinare al Gruppo di Lettura e all'iniziativa di Scambio.
    Successivamente, sulle prime 20 copie vendute l'autore avrà diritto a 5,00 euro per copia (per un totale di 100 euro, cioè il deposito cauzionale)(*)(**).
    Dalla 21a alla 30a copia venduta a terzi l'autore ha diritto a ricevere 1 copia per ogni copia venduta.(*)(**)
    Dalla 31a copia venduta in poi, l'autore riceverà 1 copia omaggio ogni 10 copie vendute.(*)(**)

    SUCCESSIVAMENTE, con entrambe le modalità, l'autore potrà richiedere l'invio di copie in CONTO VENDITA.


    (*) Sono escluse dal conteggio le copie acquistate direttamente dall'autore e le copie acquistate da terzi in quantità superiore 4 (ordini di quantità superiori inviati da terzi, per ovvi motivi sono considerati ordini effettuati da questi ultimi per conto dall'autore stesso)

    (**) I conguagli avverranno trimestralmente. Per ogni versamento effettuato verranno trattenuti dal totale da versare 1,50 euro per spese di bonifico.

    [QUOTE=CMT,30/10/2009, 12:07]
    CITAZIONE (vangelja @ 28/10/2009, 11:14)
    se il tuo non è presente nell'elenco allora è stato valutato e la casa editrice sta decidendo se procedere con una pubblicazione oppure no ^_^

    Lo spero. Più che sperare in una risposta positiva... mi basterebbe avere una risposta... :rolleyes:

    Tranquillo, la risposta arriverà... rispondono a tutti! :D :P



    CITAZIONE
    in bocca al lupo ;) :D

    Non rispondo che già sono in estinzione senza il mio apporto :lol:
    [/QUOTE]
    è vero... :P :P

    allora è meglio dire "VIVA I LUPI"(a me ha sempre portato fortuna, imageimage sino adesso!? :shifty: :rolleyes: )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Allllloooorraaa... vediamo un po'... ^_^
    Questa mattina ho trovato la proposta della 0111 in casella. Mi offrono la pubblicazione in Selezione, con 40 copie da tenere in conto vendita per 90 giorni e l'obbligo di acquistarne almeno 25 (con lo sconto 30%) in caso non le venda.
    Diciamo che, considerate le copie che comprerei comunque per me e per usi vari, nella peggiore delle ipotesi il mio esborso resterebbe davvero minimo (e comunque relativo, visto che non sarebbero soldi buttati al vento ma libri acquistati).
    Mi sto leggendo per bene il contratto ma sono tendenzialmente portato ad accettare.
    Cosa ve ne pare? ^_^
     
    .
  3. pooto
     
    .

    User deleted


    Accetta, è inutile aspettare la grande occasione e, in ogni caso, acquisteresti ugualmente un nomero di libri. A questo proposito, la mia "casa editrice", invece ha un comportamento più etico, per loro, vale a dire, "Compra un certo numero di copie e fanne quello che vuoi". Inoltre non da nessuno sconto. :wub: Infine per consentirmi di pubblicare l'ultimo della serie Scorzamaurielli, a una mia richiesta, avevo chiesto d'acquistare 30 copie invece che 50, hanno nicchiato per parecchio tempo prima di decidersi. CMT, te lo ripeto, accetta perché, difficilmente nel campo dell'editoria, si trovano persone oneste.
     
    .
  4. vangelja
     
    .

    User deleted


    Beh, anch'io direi di accettare... trovo la loro proposta molto buona e inoltre per esperienza diretta 40 copie in 90 gg le vendi facilmente! :) :P

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    @pooto: ma infatti mi sembra onestissima come proposta
    @vangelja: in realtà da quel punto di vista ho poche prospettive perché qui è tutto fuorché facile, ma comunque almeno al minimo sindacale, contando anche le copie che intendo tenere per me o regalare, dovrei tranquillamente arrivarci. ^_^

    Edited by CMT - 4/11/2009, 12:12
     
    .
  6. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Accetta, il contratto è molto simile al mio (io di copie ne avevo 50 da vendere all'inizio!) Chiarisci quel punto oscuro come dici tu, sono sempre molto veloci e gentili nel rispondere. Io con la 0111 mi sto trovando davvero bene! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Uh? ma che ha il forum? Io tento di inserire una risposta e mi modifica il messaggio precedente? :-?
    Dicevo: sì, mi rispondono molto velocemente, ma devo essere fuori forma perché proprio non riesco a spiegargli che hanno scritto una cosa per un'altra <_<
     
    .
  8. Manu90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CMT @ 4/11/2009, 11:10)
    @pooto: ma infatti mi sembra onestissima come proposta
    @vangelja: in realtà da quel punto di vista ho poche prospettive perché qui è tutto fuorché facile, ma comunque almeno al minimo sindacale, contando anche le copie che intendo tenere per me o regalare, dovrei tranquillamente arrivarci. ^_^

    Penso che sia una bella proposta la loro, e che potresti accettare :D
     
    .
  9. vangelja
     
    .

    User deleted


    Anch'io come Ale avevo l'impegno di 50 copie ma è bastata solo una presentazione per esaurirsi subito, e poi ho dovuto richiederne altre 100... :lol: :P

    poi è anche vero che dipende dal tipo di lavoro di promozione che si vuole fare e la zona di residenza, ma non hai qualche amico parente o conoscente che comprerà il tuo libro?

    A proposito che genere è? :woot: :shifty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    Anch'io come Ale avevo l'impegno di 50 copie ma è bastata solo una presentazione per esaurirsi subito, e poi ho dovuto richiederne altre 100... :lol: :P

    Infatti è quello il il mio problema, non ho proprio modo di farne di presentazioni :(

    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    poi è anche vero che dipende dal tipo di lavoro di promozione che si vuole fare e la zona di residenza, ma non hai qualche amico parente o conoscente che comprerà il tuo libro?

    Quelli sì. Gli amici più che altro se lo beccherano gratis a spese mie, su parenti e conoscenti ci spero :D


    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    A proposito che genere è? :woot: :shifty:

    Urban Fantasy (più o meno :P). È il seguito non ufficiale di Trittico Oscuro (che adesso, se tutto va secondo i piani, ripubblicherò con l'Associazione Culturale legata alla 0111 in modo da averli entrambi da loro ^_^), stessa ambientazione e personaggi ma nessun collegamento diretto con le vicende dei primi racconti, per cui perfettamente autoconclusivo e a sé stante.
     
    .
  11. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CMT @ 4/11/2009, 16:36)
    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    Anch'io come Ale avevo l'impegno di 50 copie ma è bastata solo una presentazione per esaurirsi subito, e poi ho dovuto richiederne altre 100... :lol: :P

    Infatti è quello il il mio problema, non ho proprio modo di farne di presentazioni :(

    ma non hai nemmeno l'opportunità di fare una piccola presentazione nel tuo comune di residenza!? comunque la 0111 organizza ogni tre mesi gli "speedread" a Milano e se hai l'oportunità puoi parteciparvi...

    CITAZIONE (CMT @ 4/11/2009, 16:36)
    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    poi è anche vero che dipende dal tipo di lavoro di promozione che si vuole fare e la zona di residenza, ma non hai qualche amico parente o conoscente che comprerà il tuo libro?

    Quelli sì. Gli amici più che altro se lo beccherano gratis a spese mie, su parenti e conoscenti ci spero :D

    io ho regalato solo qualche copia ma agli amici e parenti l'ho fatta acquistare :D :P

    CITAZIONE (CMT @ 4/11/2009, 16:36)
    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    A proposito che genere è? :woot: :shifty:

    Urban Fantasy (più o meno :P). È il seguito non ufficiale di Trittico Oscuro (che adesso, se tutto va secondo i piani, ripubblicherò con l'Associazione Culturale legata alla 0111 in modo da averli entrambi da loro ^_^), stessa ambientazione e personaggi ma nessun collegamento diretto con le vicende dei primi racconti, per cui perfettamente autoconclusivo e a sé stante.

    non mi intendo di urban fantasy, anzi ad essere sinceri non ne ho mai letto :lol:, ma potrei iniziare adesso col tuo!!! :woot: :rolleyes:

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 17:43)
    ma non hai nemmeno l'opportunità di fare una piccola presentazione nel tuo comune di residenza!?

    Soprattutto qui. A meno di invitare la gente a casa tipo presentazione Tupperware :rolleyes:

    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 17:43)
    comunque la 0111 organizza ogni tre mesi gli "speedread" a Milano e se hai l'oportunità puoi parteciparvi...

    Purtroppo Bari-Milano non è che sia una distanza minima -_-


    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 17:43)
    io ho regalato solo qualche copia ma agli amici e parenti l'ho fatta acquistare :D :P

    Eh eh... ma anche io regalerò solo qualche copia, infatti i miei amici veri e propri sono pochi. :D
    Parenti, colleghi e conoscenti... quelli si possono salassare :P

    CITAZIONE (vangelja @ 4/11/2009, 15:10)
    non mi intendo di urban fantasy, anzi ad essere sinceri non ne ho mai letto :lol:, ma potrei iniziare adesso col tuo!!! :woot: :rolleyes:

    Se accadrà non sarà una grande introduzione all'Urban Fantasy... in genere quello è "elemento fantasy calato in ambientazione reale contemporanea"... il mio è un po' il contrario, ho "contemporaneizzato" un intero mondo fantasy... ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Ho accettato, sia messo agli atti. :P :D
     
    .
  14. Teenar
     
    .

    User deleted


    Bene...quindi a breve avremo anche il tuo libro nella famiglia 0111..... ^__^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Sì, be', non so bene quanto a breve ma a giorni dovrei ricevere il contratto (e ne ho praticamente già vendute due o tre copie senza che neanche esista ancora :P). ^_^
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2985 views
  Share  
.