0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vangelja
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei due metodi per pubblicare nella collana gli inediti, chiamata Pubblicazione in “Embrione”, è gratuita e il libro viene messo in prevendita e viene stampato se vengono confermate le 30 copie prenotate, altrimenti no!

    L’altro prevede il deposito cauzionale rimborsabile di 100 euro e l’acquisto di 10 copie

    Ma in entrambi i casi vieni pagato a copie omaggio e cedi i diritti d’autore all’associazione.

    Non ho idea di quanto convenga, e infatti se hai altre pretese ti consiglierei di rifiutare!

    CITAZIONE (juliette1804 @ 3/12/2009, 18:52)
    Non ti danno neppure una copia

    :wacko: :blink: :wacko:

    comunque nel loro sito c'e scritto così:

    CITAZIONE
    L'Associazione metterà a disposizione 5 copie del libro per il Gruppo di Lettura e per l'iniziativa di Scambio.
    L'autore riceverà 5 copie omaggio.

     
    .
  2. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Se cedo i diritti d'autore e non mi pagano neppure sul venduto, che convenienza ho a cederglieli?
    E' questo per me il problema principale, al di là del fatto che una decina di copie per gli scambi tra anobii.com, i forum e tutto il resto, mi farebbero comodo...
    Però, quello sarebbe un problema risolvibile, pago il corrispettivo e le prendo, però, cedo praticamente i diritti per una tiratura di 30 copie... mettici anche che faranno il deposito legale, 34 copie in tutto diventano...
     
    .
  3. Dix Blue
     
    .

    User deleted


    Buona sera.
    Mi hanno risposto la 0111 edizioni, dicendomi che sono interessati a leggere il mio testo integrale dato che per ora hanno letto solo le prime dieci pagine. Io ho intenzione di inviarglielo perchè noto dal giudizio generale che è una piccola casa editrice molto buona. Forse non è la Mondadori, ma magari per iniziare è già qualcosa. Però non capisco: non è a pagamento giusto?
    Vi prego confermatemi che non è a pagamento che così mi metto il cuore in pace :D

    Monica
     
    .
  4. mpblack
     
    .

    User deleted


    Non è a pagamento. Io ho pubblicato con loro la mia trilogia fantasy e mi sono trovata (e mi trovo) benissimo. Pubblica con loro e vai tranquilla! (e tienici aggiornati!!!) :D :D :D :D
     
    .
  5. Dix Blue
     
    .

    User deleted


    *.* uuuuuuuuh bene!!! Ho inviato ieri sera e prego affinchè la mia piccola opera venga pubblicata XDDD grazie mille per la conferma *O* e vi terrò aggiornati ^^ per ora sono in lista di attesa per la lettura dell'opera integrale. Speriamo bene! >.< dovrò aspettare fino a dicembre da quel che ho visto!! ufff!!!!
     
    .
  6. lupusmannaro
     
    .

    User deleted


    ho sentito però che non correggono e non aiutano lo scrittore, per cui se uno ha la possibilità di avere per le mani un gran bel libro e non è scritto bene lo mandano in stampa lo stesso, senza apportare modifiche.Qquesto non mi sembra una bella cosa, e mi chiedo se sono degli editori o è una stamperia.
     
    .
  7. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupusmannaro @ 21/11/2010, 16:58) 
    ho sentito però che non correggono e non aiutano lo scrittore, per cui se uno ha la possibilità di avere per le mani un gran bel libro e non è scritto bene lo mandano in stampa lo stesso, senza apportare modifiche.Qquesto non mi sembra una bella cosa, e mi chiedo se sono degli editori o è una stamperia.

    forse dovresti leggere bene il loro sito prima di sparare boiate :blink:

    CITAZIONE
    Accettiamo SOLO opere PRIVE DI ERRORI DI SINTASSI.
    Continueremo comunque ad accettare in valutazione i testi in cui sono presenti refusi e/o piccoli difetti, che verranno segnalati all'autore prima della pubblicazione, nel caso il testo passi la valutazione, in modo che questi possa porvi rimedio autonomamente.
    Nessuno vi vieterà, naturalmente, di riproporci il vostro inedito quando ne avrete reso le condizioni accettabili, nel rispetto di chi dovrebbe leggero.
    Se non siete in grado di farlo da soli, rivolgetevi a chi ha più competenza (a un'agenzia letteraria "SERIA", per esempio).

    CITAZIONE
    NON organizzeremo più nulla a scopo promozionale che preveda la NOSTRA presenza.
    Quando possibile, metteremo in condizione l'autore di partecipare a eventi, manifestazioni, presentazioni nella propria zona.

    CITAZIONE
    Quello che la nostra casa editrice chiede agli autori è SOLO un reale contributo nella fase iniziale di PROMOZIONE del libro. Niente di più.
    Che da parte nostra ci sia, ci sia stato e ci sarà un eguale SBATTIMENTO nella promozione dei libri pubblicati è provato dalla SITUAZIONE VENDITE che trimestralmente rendiamo pubblica.
    E se la media delle vendite vi sembra troppo bassa, fate una bella ricerca su Internet per capire quale sia il livello medio di vendita dei libri di autori esordienti: c'è addirittura chi dice che il 50% dei libri pubblicati in Italia (dato che comprende TUTTE le case editrici, anche le Major) venda da ZERO a 5 copie (invalidando tra l'altro il contenuto e lo scopo di tutto il documento, o "Manifesto" - quando si dice "la coerenza"...)! Un po' pochino, secondo noi. Per la cronaca, la media non raggiunge le 200 copie (è un dato NAZIONALE, non SOGGETTIVO).

     
    .
  8. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dix Blue @ 17/9/2010, 18:23) 
    *.* uuuuuuuuh bene!!! Ho inviato ieri sera e prego affinchè la mia piccola opera venga pubblicata XDDD grazie mille per la conferma *O* e vi terrò aggiornati ^^ per ora sono in lista di attesa per la lettura dell'opera integrale. Speriamo bene! >.< dovrò aspettare fino a dicembre da quel che ho visto!! ufff!!!!

    Novità???? :D
     
    .
  9. lupusmannaro
     
    .

    User deleted


    vangelja io intendevo che un editore come lo vedo io è quello che ti consiglia, è quello che ti chiede di modificare cosa e perchè. è anche nel loro interesse vendere dei libri e avere uno scrittore emergente che venda e che sia apprezzato dalla critica.
    ho letto alcuni libri, che se lo scrittore avesse avuto l'aiuto necessario avrebbe fatto il salto di qualità dato che l'idea c'era ma mancava di altro
     
    .
  10. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupusmannaro @ 30/11/2010, 18:47) 
    vangelja io intendevo che un editore come lo vedo io è quello che ti consiglia, è quello che ti chiede di modificare cosa e perchè. è anche nel loro interesse vendere dei libri e avere uno scrittore emergente che venda e che sia apprezzato dalla critica.
    ho letto alcuni libri, che se lo scrittore avesse avuto l'aiuto necessario avrebbe fatto il salto di qualità dato che l'idea c'era ma mancava di altro

    Beh, mi pare che i loro libri vendano (c’è chi persino ha superato le 1000 copie) e un'autrice che mi ha contattata per info, mi ha detto che l'hanno consigliata a migliorare il testo, dicendole cosa andava cosa no!
    Se poi, invece si sogna di vendere molto ed essere apprezzati dalla critica, beh, questo è un altro discorso... se si aspira a questo è meglio lasciare perdere le piccole realtà e puntare sulle medio-grandi, perché è molto molto difficile arrivare in libreria essere notati e vendere migliaia di copie con un piccolo editore che nessuno conosce! Bisogna darsi da fare e accettare di trovare di fronte muri e prendere porte in faccia! Invece, di aspettare con le mani in mano che sia l’editore a fare tutto!
    Senza dimenticare che la 0111 pubblica gratis, e quindi non credo che siano felici di buttare i loro soldi così pubblicando schifezze!

    Si dice che non è l’abito a fare il monaco, ma in questo campo purtroppo è il contrario!
     
    .
  11. lupusmannaro
     
    .

    User deleted


    forse mi sbagliavo, ma avevo sentito persone che non si erano trovate così bene come te.
    comunque da quello che ho capito uno pubblica il suo libro solo per farlo leggere agli altri, senza pretesa di guadagni.
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2983 views
  Share  
.