La discendente di Tiepole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Ok, c'è ancora moltissimo da scrivere ma arrivata a questo punto la trama direi che è ben delineata e i personaggi oramai definiti.
    Breve sinossi: Emma Onofri arriva a Tiepole (piccolo paese di poche anime arroccato su alcune montagne il cui nome è ancora da definire) in seguito alla morte di suo nonno. Sua madre era originaria del posto, ma scappò molto giovane (e il motivo stesso della fuga è un mistero...) per sposare suo padre e stabilirsi in città. Emma, una volta tornata al paese dal quale discende, scopre lì a Tiepole una macabra verità: sua nonna era da tutti considerata una sorta di strega, una malevola fattucchiera, e il giorno della sua morte lanciò sul paese una maledizione che riguardava le nascite e le morti avvenute durante lo stesso anno. Difatti i neonati crescendo saranno soggetti a cambiamenti (in sostanza si trasformeranno in una sorte di mostri) mentre i morti....questo non ve lo svelo..... Ma la maledizione comprende anche la venuta della sua discendete che ultimerà il suo "lavoro" (e anche qui non anticipo nulla....). Emma da tutti considerata la discendete perchè nipote diretta della strega, verrà perseguitata a sua volta. Tutto poi si complica quando si scopre che la morte di suo nonno non è avvenuta accidentalmente, ma soprattutto quando si scopre che anche sulla testa di Emma pende una maledizione.....
    Che ne dite, ho stuzzicato il vostro interesse? Ovviamente questo non è nulla in confronto a quello che accadrà nel libro vero e proprio....ma a grandi linee questa è la trama....
    Sono certa che Tiepole (la cui storia spiegherò nel corso della narrazione) vi piacerà...sto costruendo davvero un bel paesello...anche se a nessuno (se veramente esistesse) verrebbe in mente di andarlo a visitare, statene certi.....
     
    .
  2. Teenar
     
    .

    User deleted


    Una trama assolutamente coinvolgente. mi hai messo tanta curiosità addosso!!!

    Complimenti non vedo l'ora di leggerlo!!!!
     
    .
  3. sattva
     
    .

    User deleted


    Storia molto interessante. Effettivamente stuzzica la tua sinossi :)
     
    .
  4. mpblack
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bellissimo! Sarò la prima a leggerlo!Wow! :D ;)
     
    .
  5. Mariodm93
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMA TRAMA, AFFASCINANTE E INTRIGANTE !!!!!!!!!
    Stai sicura che lo leggerò non appena sarà pubblicato... ne frattempo buona scrittura!
    P.S.
    hai già orientamenti riguardo alla casa editrice? Sarà la stessa con cui hai pubblicato il primo libro?
     
    .
  6. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario....non saprei per la casa editrice...se saranno loro a volermi ancora nella loro scuderia allora magari posso anche farci un pensierino ma ora come ora proverei con la 0111. Me ne parlano tutti bene e la spesa è minima stando a quello che dicono. Non potrei davvero pagare di nuovo per essere pubblicata, perchè fino ad adesso non sono rientrata nelle spese d'acquisto. Ora mi concentro sulla scrittura poi sarà quel che sarà...Comunque grazie a tutti, io mi sto davvero divertendo a scrivere questa storia, mi appassiona sempre di più....non posso dirvi quando la completerò perchè è impossibile definire un tempo lo sapete anche voi. Vi terrò aggiornati comunque...ciao!
     
    .
  7. Mediana
     
    .

    User deleted


    Anche io trovo la trama interessantissima....Una curiosità è Horror?
    Oppure che genere è????

    Brava..... scrivilo in fretta sono curiosa di leggerlo anche io..
     
    .
  8. emma onofri
     
    .

    User deleted


    QUASI FINITO QUASI FINITO QUASI FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L'HO SCRITTO TUTTO D'UN FIATO........
    A PARTE CHE HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE.......NON HO PIU' INIZIATO QUEL CORSO A ROMA CHE DOVEVO FARE E QUINDI IL TEMPO PER ORA NON MI MANCA. CONSAPEVOLE DEL DETTO "CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO", MI SONO IMMERSA NELLA SCRITTURA DI QUESTO ROMANZO I CUI PERSONAGGI E LE AMBIENTAZIONI MI SONO ENTRATE DENTRO. VADA COME VADA, MI SONO DIVERTITA UN MONDO A SCRIVERLO....... :D :D :D
     
    .
  9. Mariodm93
     
    .

    User deleted


    Lo devi pubblicare assolutamente perchè lo voglio leggere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima, COMPLIMENTI !!!! Quando l'hai finito faccelo sapere, eh! A proposito, ben tornata! tutto ok con la connessione adesso?
    Ciao!!

    P.S.
    Piccola curiosità: quante pagine ha il libro?
     
    .
  10. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Mi dite come a fate a scrivere colorato?????? perché io non ci riesco?????????
    Il libro devo ultimarlo. Poi ci saranno le varie correzioni che sono la parte più lunga.....non so quante pagine verranno....per ora ho scritto quasi 250 pagine ma con un carattere abbastanza grande altrimenti davanti al pc divento cieca più di quanto sono.....Devo scrivere il finale però e credo che quello mi richiederà più tempo....Io sono abituata a scrivere di getto. Sono capace di star ferma per settimane intere e poi scrivere un libro in un mese (parliamo sempre di prima stesura comunque...) Devo ammettere che questo libro mi ha presa totalmente, e credo che voi scrittori come me possiate capire ciò che intendo. Tranquillo Mario eccome se lo faccio pubblicare (ovvimente se la casa editrice me lo prende, mai fare i conti senza l'oste!!!!!)
     
    .
  11. sattva
     
    .

    User deleted


    Per scrivere colorato selezioni tutto il messaggio poi clicchi su colore e lo scegli.
    Complimenti per la quasi fine del libro.
     
    .
  12. emma onofri
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    .
  13. juliette1804
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per il tuo nuovo libro... io ammiro chi riesce a inventare qualcosa, io per scrivere qualcosaa prima mi leggo almeno una decina di libri e visito almeno 30-40 siti internet poi comincio, dopo che ho cominciato, sono abbastanza veloce, anche se a volte mi viene un dubbio a livello storico e allora mi impunto e sto magari 4-5 giorni ferma su una scena o su un nuovo personaggio, poi, una volta che mi sono chiarita le idee, riparto, mi rendo conto che però la mia è una modalità un po' insolita di lavorare, perché chi inventa la storia che scrive non ha di queste difficoltà, ma magari ne ha altre.
    Ciao, Cristina
     
    .
  14. emma onofri
     
    .

    User deleted


    ECCO ORA HO CAPITO....GRAZIE!!!!
     
    .
  15. Teenar
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiii facci sapere quando è finito che siamo curiosiiiiiiii
     
    .
46 replies since 14/9/2008, 14:08   341 views
  Share  
.