0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Domanda forse un pò scema......ma voi che avete pubblicato con la 0111 che programma di scrittura avete usato per inviare i dattiloscritti? Perchè lì c'è un rigido regolamento da seguire o mi sbaglio? Per esempio lasciare i bordi, utilizzare uno specifico carattere, non andare troppo a capo.....queste cose mi mandano nel panico perchè ho paura di sbagliare qualcosa....non prendetemi per pazza..... :wacko: :blink: :cry:
     
    .
  2. ELIPIOVEX
     
    .

    User deleted


    Usano prevalentemente il Times New roman, puoi usare tranquillamente Word o Open Office. Quando hai finito di scrivere e correggere tutto selezioni il testo e lo cambi; poi fai imposta pagina e inserisci i parametri indicati (adesso non mi ricordo bene)
    Alla fine dai una ricontrollata a tutto perché magari col cambio di carattere e di impaginazione potrebbero essersi formate delle righe vuote.
    Credimi è più macchinoso spiegarlo che farlo.
    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
     
    .
  3. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Come sempre siete tutti gentilissimi!
     
    .
  4. Elhorie29
     
    .

    User deleted



    Ma perchè non mi si aprreeeeee

    :cry: :cry: :cry: :cry:

    Come posso fare io a pensare di spedire il romanzo?

    :cry: *disperising*
     
    .
  5. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elhorie29 @ 9/11/2008, 02:19)
    Non mi si apre più il sito della 0111 edizioni.
    Succede anche voi?
    :rolleyes: E' un problema del sito?

    La mia sfiga è colossale, proprio adesso che avevo il romanzo pronto dopo l'ennesima revisione e meditavo di mandarlo... :o:

    CONTATTA IL GIRALIBRO

    www.ilgiralibro.com

    dicendo loro che vuoi inviare il testo alla 0111 e non puoi aprire il sito! Tanto la direttrice editoriale segue anche i servizi culturali del Giralibro. Fammi sapere!
    :P
     
    .
  6. Elhorie29
     
    .

    User deleted


    Acie, bella!

    *____*

    Ieri il sito dell'associazione servizi culturali si apriva, ma il giralibro vero e proprio no.
    Ora riprovo

    EDIT: problema risolto, mi son caricata Mozilla e lui lo apre, il sito.
    ^^ Grazie, MpBlack, per la tua disponibilità

    Edited by Elhorie29 - 18/11/2008, 18:54
     
    .
  7. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elhorie29 @ 18/11/2008, 17:26)
    Acie, bella!

    *____*

    Ieri il sito dell'associazione servizi culturali si apriva, ma il giralibro vero e proprio no.
    Ora riprovo

    EDIT: problema risolto, mi son caricata Mozilla e lui lo apre, il sito.
    ^^ Grazie, MpBlack, per la tua disponibilità

    :P ANCH'IO RISOLVO SPESSO CON MOZILLA! CIAO BELLISSIMA!
     
    .
  8. Natoblomov
     
    .

    User deleted


    Avrei alcune curiosità. Dunque, sappiamo che la 0111 non fa editing, giusto? Oramò... che significa? Che mandato un testo quello stampano e fine? O l'autore - dopo averlo mandato - può comunque rivedersele lui le bozze?
     
    .
  9. Mariodm93
     
    .

    User deleted


    Dopo la valutazione, se il testo viene accettato, la casa editrice chiede di reinviare il testo definitivo per l'impaginazione. E lì si possono apportare eventuali correzioni ;)
    Ciao!!^^
     
    .
  10. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natoblomov @ 19/3/2009, 15:34)
    Avrei alcune curiosità. Dunque, sappiamo che la 0111 non fa editing, giusto? Oramò... che significa? Che mandato un testo quello stampano e fine? O l'autore - dopo averlo mandato - può comunque rivedersele lui le bozze?

    è come dice Mario, ma sulla questione editing sono cambiate alcune cose; ecco cosa dicono nel loro sito:

    CITAZIONE
    => EDITING: Un anno di esperienza ci ha insegnato che NON ESISTONO TESTI PERFETTI e che molti di questi, pur avendo una trama più che valida, non sarebbero comunque pubblicabili a causa dei numerosi errori grammaticali. Se avessimo dovuto pubblicare solo testi privi di errori, non avremmo pubblicato (quasi) nulla, fino ad ora. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso, in accordo con l'Associazione Servizi Culturali, di effettuare un EDITING GRAMMATICALE sui testi ritenuti pubblicabili (forma e stile non verranno invece alterati). Nel caso fosse necessaria un'operazione di editing sul vostro testo, vi verrà richiesto di destinare 15 copie del vostro libro all'Associazione Servizi Culturali, che si occuperà di effettuare l'editing per nostro (e vostro) conto, copie che verranno destinate alle iniziative promozionali organizzate da quest'ultima.

     
    .
  11. Il Sindaco 2
     
    .

    User deleted


    Bhe, meglio così...i somari come me, almeno, avranno una scialuppa di salvataggio :P (poi, mio grande problema, non ho nessuno a cui far leggere le mie bozze...scrivo senza nessun consiglio nè parere di morose/amici/parenti, quindi è più facile non vedere i propri erori...vabbè, rimane il fato che sono un asino! :o: )
     
    .
  12. mpblack
     
    .

    User deleted


    LA 0111 EDIZIONI STA FACENDO PASSI DA GIGANTE, SONO SEMPRE PIU' FIERA DI FAR PARTE DI QUESTO TEAM! :P :P :P :P :P :P
     
    .
  13. DAscanifederica
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, ragazzi, sono cambiate un po di cose a livello di contratto. Sono passata in selezione e per carità, ma non mi sconfinfera tantissimo la nuova politica. Vedrò cosa succede col secondo libro. Devo firmare e inviare la versione revisionata entro 10 giorni! Vabbè... Si vedrà!
     
    .
  14. Il Sindaco 2
     
    .

    User deleted


    L'Uomo Tigre da bambino sognava di diventare una...tigre (appunto)
    Candy Candy sognava di fare l'infermiera (e di accoppiarsi con Terence alla faccia della sua tipa finita su una sedia a rotelle)
    Capitan Harlock sognava di solcare lo spazio infinito con l'Arcadia ( e dare dei due di picche paurosi ad Esmeralda)
    La Principessa Aurora sognava di salvare il suo regno sulla Luna (e, magari, di avere come fidanzato non un cyborg scemo che sbrpoccava puntualmente)
    Naruto sogna di diventare un grande ninja (nonchè il 6° Hokage del Villaggio della Foglia)
    Remì sognava di avere una famiglia (e di piantarla di portare sfiga a chi gli sta intorno)
    Georgie sognava di rincontrare il suo vero padre e, magari, levarsi di dosso i suoi morbosi fratelli)
    Lady Oscar sognava il suo bel Fersen (ma io dico, proprio quel fesso lì?)
    Goku in Dragonball voleva diventare forte (un po' vago ma funziona sempre...)
    Memole sognava di rendere felice la sua amica stracomplessata-stramalata-strarimbambita (io, se ero nei folletti, la bruciavo insieme alla sua villa e alle sue menate..)

    Il vostro Sindaco, come nei migliori manga, ha un sogno: riuscire ad entrare in Selezione.... :rolleyes:
    ce la farà il nostro eroe? Lo sapremo nella prossima entusiasmante puntata "Il Magico Mondo Del Sindaco"... ;)

    (continua la mia fase da somaro...continuate a compatirmi, please...)

    Il Sindaco :B):
     
    .
  15. Sonia Caporali
     
    .

    User deleted


    Oddio, Sindaco, mi hai fatto morire dal ridere :lol: bellissimi "i sogni" di Candy Candy, Lady Oscar e Memole :lol:

    Scusate l'OT ^_^

    In bocca al lupo per la selezione :)
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2997 views
  Share  
.