0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manu90 @ 8/7/2009, 18:45)
    Ad alcune.. L'Altromondo Editore, Runde Taarn Edizioni, Edicolors e MEF...
    Che ne pensate? L'ho inviato a troppe? Baciiiiiiii

    la Edicolos e Mef non l'ho mai sentita nominare e adesso le cerco in internet per curiosità spicciola... :P :D

    ma altromondo e runde taarn pubblicano a pagamento, lo sai?

    posso chiederti che genere è il tuo romanzo?
     
    .
  2. fantasya85
     
    .

    User deleted


    No no, mi oppongo!!!!!!!!!!! LASCIA PERDERE ALTROMONDO!! Per esperienza, visto che ho pubblicato con loro, e me ne pento amaramente................ E lascia stare anche Runde...
     
    .
  3. mpblack
     
    .

    User deleted


    La 0111 sarebbe perfetta, purtroppo c'è il problema della limitazione dei caratteri....

    :(




     
    .
  4. Manu90
     
    .

    User deleted


    E' di genere fantasy..
    L'ho inviato a l'Altromondo e Runde perchè su altri siti avevo letto che a volte pubblicano senza contributi, e c'erano testimonianze di chi si era trovato bene..
    Perchè no l'Altromondo?
    Quali case mi consigliate?
    Premetto che vorrei pubblicare senza contributi..
    Ps.già purtroppo la 0111 ha la limitazione dei caratteri :huh:
     
    .
  5. vangelja
     
    .

    User deleted


    Conosci il forum Writer's dream!? Lì trovi consigli di case editrici che pubblicano senza contributo o con contributo, e inoltre puoi leggere alcune testimonianze di autori che hanno publicato con loro o le proposte che hanno ricevuto.

    Writer's dream

    se vuoi pubblicare senza contributi puoi provare con l'arduino sacco ma ti avverto che il contratto che stipulano è molto lacunoso, lavorano come POD (print on demand) e ahimè il loro tallone d'Achille sono i prezzi troppo esosi che a volte spingono il lettore a non comprare i loro libri...

    il tuo visto che è molto corposo potrebbe venire a costare oltre i 20euri...

    per altromondo dovresti chiedere a fantasya85 visto che ha pubblicato il suo fantasy con loro, io posso dirti che ho avuto una proposta di publicazione in cui mi chiedevano 1300 euro... e rundetaarn mi chiedeva l'acquisto di 50 copie a 15euri cadauna...
     
    .
  6. Manu90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vangelja @ 9/7/2009, 12:02)
    Conosci il forum Writer's dream!? Lì trovi consigli di case editrici che pubblicano senza contributo o con contributo, e inoltre puoi leggere alcune testimonianze di autori che hanno publicato con loro o le proposte che hanno ricevuto.

    Writer's dream

    se vuoi pubblicare senza contributi puoi provare con l'arduino sacco ma ti avverto che il contratto che stipulano è molto lacunoso, lavorano come POD (print on demand) e ahimè il loro tallone d'Achille sono i prezzi troppo esosi che a volte spingono il lettore a non comprare i loro libri...

    il tuo visto che è molto corposo potrebbe venire a costare oltre i 20euri...

    per altromondo dovresti chiedere a fantasya85 visto che ha pubblicato il suo fantasy con loro, io posso dirti che ho avuto una proposta di publicazione in cui mi chiedevano 1300 euro... e rundetaarn mi chiedeva l'acquisto di 50 copie a 15euri cadauna...

    Caspita...Grazie mille per tutte le info cara Vangelja ^_^ vado subito a vedere ;)
     
    .
  7. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Allora:
    1)Altromondo chiede contributi, più è lungo il romanzo più soldi chiedono. :angry:
    2)Altromondo ha dei costi eccessivi di copertina. Anche qui vale la regola del punto precedente. Il mio romanzo, di oltre 500 pagine, costa 23 euro, tanto per darti un'idea. :angry: :angry:
    3)La distribuzione, nonostante sia affidata a Del Porto Spa, è scandalosa. Basti pensare che a Milano, dico MILANO, non c'è distribuzione, se non tramite ordini specifici via web. <_<
    4)La promozione è inesistente, nemmeno un briciolo di buona volontà da parte loro. image
    5)Sono poco trasparenti in materia di informazioni. In particolare tergiversano molto sul numero delle copie vendute (dicendo che non riescono ad avere conteggi precisi ecc). :ph34r:
    C' è di positivo solo che quando ci parli sono simpatici e cordiali.
    Proprio questa cordialità mi ha fregata..... <_<
     
    .
  8. Manu90
     
    .

    User deleted


    Capisco..bè ti ringrazio molto per avermi spiegato..
    Ho capito che trovare una Casa Editrice seria e onesta non è facile..
    comunque, leggendo in altri forum ecc (che avevano pareri migliori), mi sono detta: "Vabbè proviamoci comunque, se ciò che mi propongono non mi piace, posso sempre dire no."
    In fondo è così..spero di non sbagliare..magari sono fortunata e ciò che propongono è interessante..boh.. ^_^
    Comunque ringrazio tutti voi :woot: siete gentilissimi :P e questo forum è davvero stupendo :D
     
    .
  9. mpblack
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma hai mai pensato di inviare il manoscritto a una casa editrice più grande? Tentar non nuoce! :P :P :P

     
    .
  10. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, non si sa mai ^_^
     
    .
  11. Manu90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mpblack @ 9/7/2009, 22:26)
    Scusa, ma hai mai pensato di inviare il manoscritto a una casa editrice più grande? Tentar non nuoce! :P :P :P

    Ehehe..sì c'ho pensato :huh: ..e domani vado a spedirlo alla Fanucci..o alla Salani..il fatto è che in formato A4 sono 200 pagine e mi finisce tutto l'inchiostro :P comunque sì ci provo, hai ragione, tentar non nuoce :P
     
    .
  12. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Ehm ti conviene farlo stampare da un cartolaio... Il mio, che sono 220 pagine in fronte e retro, lo pago meno di venti euro, compresa la rilegatura e tutto quanto...
     
    .
  13. Manu90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantasya85 @ 10/7/2009, 16:10)
    Ehm ti conviene farlo stampare da un cartolaio... Il mio, che sono 220 pagine in fronte e retro, lo pago meno di venti euro, compresa la rilegatura e tutto quanto...

    Ah ecco..forse sì..ma devo per forza rilegarlo per spedirlo alle case editrici?
     
    .
  14. Sonia Caporali
     
    .

    User deleted


    Ieri ho ricevuto la proposta di pubblicazione della 0111 ma ho rifiutato perché non mi soddisfaceva -_-
     
    .
  15. Manu90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonia Caporali @ 11/9/2009, 15:46)
    Ieri ho ricevuto la proposta di pubblicazione della 0111 ma ho rifiutato perché non mi soddisfaceva -_-

    Come mai?
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2997 views
  Share  
.