0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonia Caporali @ 11/9/2009, 15:46)
    Ieri ho ricevuto la proposta di pubblicazione della 0111 ma ho rifiutato perché non mi soddisfaceva -_-

    Sonia, perché? Io sono con la 0111 e mi trovo bene, come mai non hai accettato?


    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  2. Sonia Caporali
     
    .

    User deleted


    Perché non si può pagare il lavoro di una persona con libri omaggio fino alle 200 copie vendute. Tra l'altro l'editrice, con un tono molto ironico e dopo il mio rifiuto, mi ha augurato di trovare un editore che mi desse "una valida prospettiva di ricchezza". Magari pensava che io fossi una di quelle scrittrici che pensano di diventare Dan Brown in gonnella. Niente di più sbagliato. A me, e chi mi conosce bene lo sà, di diventare ricca con i miei romanzi, non importa una cippa lippa. Il lavoro altrui si paga con i soldi, anche solo un centesimo, e non con libri omaggio o quant'altro. Dove siamo? Nel medioevo quando esisteva il baratto? La Siae, un musicista, lo paga in dindi non con i dischi.
    Per il resto ci sono state clausole che non mi convincevano e siccome la mia prima esperienza editoriale è stata negativa, non ho voluto fare il bis. Pertanto, nell'incertezza, ho rifiutato ^_^
    Tra l'altro, alla luce del mio rifiuto, sono stata accusata di aver fatto perdere tempo e denaro alla casa editrice perchè coloro che hanno valutato il romanzo sono stati pagati dalla stessa. Questo mi ha fatto leggermente "alterare" perchè è il loro lavoro e non puoi rinfacciarlo all'autore.
    So che molte di voi ci si sono trovate bene e ora me ne direte di tutti i colori, ma io ormai ci vado con i piedi di piombo.
     
    .
  3. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonia Caporali @ 12/9/2009, 10:17)
    Perché non si può pagare il lavoro di una persona con libri omaggio fino alle 200 copie vendute. Tra l'altro l'editrice, con un tono molto ironico e dopo il mio rifiuto, mi ha augurato di trovare un editore che mi desse "una valida prospettiva di ricchezza". Magari pensava che io fossi una di quelle scrittrici che pensano di diventare Dan Brown in gonnella. Niente di più sbagliato. A me, e chi mi conosce bene lo sà, di diventare ricca con i miei romanzi, non importa una cippa lippa. Il lavoro altrui si paga con i soldi, anche solo un centesimo, e non con libri omaggio o quant'altro. Dove siamo? Nel medioevo quando esisteva il baratto? La Siae, un musicista, lo paga in dindi non con i dischi.
    Per il resto ci sono state clausole che non mi convincevano e siccome la mia prima esperienza editoriale è stata negativa, non ho voluto fare il bis. Pertanto, nell'incertezza, ho rifiutato ^_^
    Tra l'altro, alla luce del mio rifiuto, sono stata accusata di aver fatto perdere tempo e denaro alla casa editrice perchè coloro che hanno valutato il romanzo sono stati pagati dalla stessa. Questo mi ha fatto leggermente "alterare" perchè è il loro lavoro e non puoi rinfacciarlo all'autore.
    So che molte di voi ci si sono trovate bene e ora me ne direte di tutti i colori, ma io ormai ci vado con i piedi di piombo.

    Anch'io come la Black ed altri autori qui faccio parte della scuderia della 0111 e mi trovo bene ma per quanto riguarda te, carissima, se hai rifiutato hai avuto i tuoi buoni motivi e non sto a giudicarli perché sono d'accordo su quanto affermi... il pagamento in omaggi copie non mi va proprio giù e inoltre un editore, se tu rifiuti, non può accusarti in nessun modo di averli fatto perdere tempo e denaro per procedere ad una valutazione del proprio manoscritto, perché leggere-valutare e ponderare o meno per una pubblicazione è tra i loro compiti... l'editore legge-investe su quanto ha deciso di pubblicare mentre l'autore scrivere-partecipa alla promozione del libro con presentazioni e incassa i royalty che gli spettano per il lavoro fatto.
     
    .
  4. mpblack
     
    .

    User deleted


    Carissima, non ti giudico affatto.... ho capito le tue motivazioni e ritengo che tu debba compiere le tue scelte, senza farti condizionare da nessuno! Avanti sempre! :P :P :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Voi che avete già avuto esperienze con la 0111, in genere quanto sono rispettati i tempi che prospettano per la lettura dei manoscritti (da 60 a un massimo di 90 giorni)?
     
    .
  6. mpblack
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho verificato che i tempi sono proprio quelli indicati, a volte leggono anche più in fretta, dipende dal periodo e da quanti manoscritti ricevono!Vuoi inviare loro qualcosa? :blink: :D :D :D


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    No, non voglio inviargli qualcosa, l'ho fatto circa tre mesi fa, per quello chiedevo :D
     
    .
  8. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Sul loro sito c'è la situazione letture e c'è anche il tempo previsto per la risposta:

    http://0111edizioni.ning.com/page/situazione-letture

    io devo aspettare fino a fine novembre, quindi, ho spedito il testo a inizio settembre, perciò, siamo intorno ai 3 mesi di attesa...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Grazie
    Solo che il mio non c'è :(
    Visto che l'ho spedito prima del più vecchio in elenco, devo sperare che sia in fase di valutazione a questo punto :unsure:
     
    .
  10. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CMT @ 28/10/2009, 08:40)
    Grazie
    Solo che il mio non c'è :(
    Visto che l'ho spedito prima del più vecchio in elenco, devo sperare che sia in fase di valutazione a questo punto :unsure:

    se il tuo non è presente nell'elenco allora è stato valutato e la casa editrice sta decidendo se procedere con una pubblicazione oppure no ^_^

    in bocca al lupo ;) :D
     
    .
  11. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Ma se l'hanno già letto non dovrebbero avergli mandato una risposta? Ad una mia amica glielo avevano fatto sapere che non l'avevano scelta per la collana selezione, ma poteva pubblicare lo stesso con loro nell'altra modalità...
     
    .
  12. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliette1804 @ 28/10/2009, 19:31)
    Ma se l'hanno già letto non dovrebbero avergli mandato una risposta? Ad una mia amica glielo avevano fatto sapere che non l'avevano scelta per la collana selezione, ma poteva pubblicare lo stesso con loro nell'altra modalità...

    di norma la 0111 edizioni procede con una doppia lettura del manoscritto dopo valutano bene se pubblicarlo e in quale collana inserirlo: se in selezione o opera prima. non ricordo nemmeno quanto tempo hanno impiegato per rispondermi e quindi non ho idea del lasso di tempo che intercorre tra la seconda lettura e la decisione definitiva per la pubblicazione.

    oppure se non rientra nelle due collane della casa editrice, ma il testo per loro è valido per una pubblicazione, propongono il testo all'Associazione Servizi Culturali e se accettano per un inserimento nella collana Guestbook da loro gestita. (chiedendo l’acquisto del libro che va da un minimo di 8 copie a un massimo di 10 per le iniziative da loro portate avanti)

    lo so che la cosa può sembrare complicata, ma considerando che è una piccola casa editrice e non può contare di un grosso budget leggono bene e valutano bene :shifty:


    per la tua amica cosa intendi per altra modalità? :huh: la procedura, di solito è quella che ti ho elencato io... non è l'autore ha scegliere in quale collana uscire ma l'editore e in base all'alta o bassa commerciabilità dell'opera
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sei uno scrittore affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vangelja @ 28/10/2009, 11:14)
    se il tuo non è presente nell'elenco allora è stato valutato e la casa editrice sta decidendo se procedere con una pubblicazione oppure no ^_^

    Lo spero. Più che sperare in una risposta positiva... mi basterebbe avere una risposta... :rolleyes:

    CITAZIONE
    in bocca al lupo ;) :D

    Non rispondo che già sono in estinzione senza il mio apporto :lol:
     
    .
  14. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che visto che il suo romanzo non andava bene per la Collana Selezione le hanno proposto di pubblicare nella Collana Gli inediti... però lei non voleva comprare copie e quindi alla fine il romanzo l'ha pubblicato con lulu.com...
     
    .
  15. mpblack
     
    .

    User deleted


    Beh... ora aspettiamo, sono proprio curiosa.... :D :D :D :D :D


     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2997 views
  Share  
.