La discendente di Tiepole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Ma quanti inediti hai nel famoso cassetto (che ormai è diventato la memoria del computer dentro cui tutti salviamo i file dei nostri libri)?!
    Cristina
     
    .
  2. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Parecchi! Il libro inviato giaceva nel fondo del cassetto...letteralmente parlando......Fa parte di una saga che avevo iniziato a scrivere anni fa e che abbandonai senza ragione.......Avevo l'abitudine prima di iniziare a scrivere le storie e poi di lasciarle a metà......ne ho altre due o tre credo di incumpiute......Mentre la Discendente è un progetto fresco fresco.....
     
    .
  3. mpblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emma onofri @ 23/1/2009, 15:19)
    Non saprei perchè alla 0111 ho già mandato un altro libro.....proverò qualuna delle "grandi" forse.....tentar non nuoce.... :P

    MA SI', PROVA!!!!!! :P :woot:
     
    .
  4. DAscanifederica
     
    .

    User deleted


    Chicca, innanzitutto complimentoni per tutto! Beh, provare in una casa editrice "importante" non nuoce per nulla quindi... Vai, testa alta, e colpisci!!!
     
    .
  5. Mariodm93
     
    .

    User deleted


    Brava!! Fai bene a contattare anche i grandi editori! Infondo non ci sono rischi, nulla da perdere e tutto da guadagnare!! Ti faccio un grande in bocca al lupo, sperando di poter leggere al più presto il tuo libro!!!!!!!!! :) :) :) :lol:
     
    .
  6. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dell'incoraggiamento!!!!!!!! In questi fine setttimana non ho fatto praticamente nulla perchè un terribile mal di testa mi ha allontanato dal pc....brutto brutto......oggi però mi rimetto a lavoro......Che bello sarebbe dire sul serio: A LAVORO.........nel senso della scrittura come lavoro......
     
    .
  7. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco!! Comunque in bocca al lupo per tutto!!!!!!! :lol: :P
     
    .
  8. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Ma dai che ce la facciamo!!!!!!!!! mica voglio diventare straricca, mi bastarebbe solo che questa mia passione diventasse lavoro e mi permettesse di arrivare a pagare le bollette!!!!!!! Grazie e in bocca al lupone anche a te!!!! smaltisco qualche libro e ti chiedo il tuo!
    :P
     
    .
  9. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Ok!
    In ogni caso è vero che tentar non nuoce. Purtroppo l'attesa per una risposta dalle grandi sarà lunga, ma bisogna pazientare! Poi un giorno magari verremo scoperte anche noi nella massa e PUFF!! Il sogno diventa realtà!! :wub: :rolleyes: :lol:
     
    .
  10. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Non è che per diventare scrittrici per lavoro, ragazze, dovete per forza pubblicare con la Mondadori, basta che i vostri libri vendano chiunque ve li pubblica... Certo, se una casa ed. è grande ed ha maggiore distribuzione diventa più facile vendere...
    Cristina
     
    .
  11. emma onofri
     
    .

    User deleted


    Già il tuo discorso non fa una piega......Le grandi ti danno maggior aiuto nella distrubuzione e maggior sicurezza. Ma io sinceramente ho preferito sempre le piccole o medio- piccole perchè so che vanno a caccia di esordienti validi, perchè ne va anche dei loro interessi......Quando finirò finalmente la Discendente la manderò a piccole e a grandi e a quest'ultime solo per provare il brivido di spedirglielo, senza farmi troppe illusioni. Quello che cerco è un rapporto editore- scrittore che sia più che possibile "umano". Io non nego di sentirmi trascurata dalla mia casa editrice che non si fa sentire più da mesi, anche se il mio contratto scade tra un anno. Cerco almeno una collaborazione, persone che ci tengano al mio lavoro, perchè in fondo è anche il loro lavoro.
     
    .
  12. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Io non mi posso lamentare delle due case ed. con cui ho pubblicato i miei romanzi però c'è anche da dire che il grosso del lavoro di promozione me lo sono fatta da sola e loro mi hanno più che altro supportata e sopportata visto che li cerco spesso o tramite e-mail o per telefono...
    Cristina
     
    .
  13. fantasya85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliette1804 @ 26/1/2009, 12:52)
    Non è che per diventare scrittrici per lavoro, ragazze, dovete per forza pubblicare con la Mondadori, basta che i vostri libri vendano chiunque ve li pubblica... Certo, se una casa ed. è grande ed ha maggiore distribuzione diventa più facile vendere...
    Cristina

    Bè però le piccole non arrivano quasi mai in libreria, quindi è difficile farsi conoscere dalla gente, soprattutto quelli che non navigano in internet e si affidano solo a ciò che vedono sugli scaffali dei negozi... Di conseguenza le vendite resteranno sempre limitate. Forse se ne può riparlare dopo anni dalla prima pubblicazione... Boh!!
     
    .
  14. juliette1804
     
    .

    User deleted


    Il mercato di chi compra i libri su internet è in crescita, se continua a crescere così, magari nel giro di un paio d'anni, diventerà significativo come vendite... certo con una casa ed. di piccole e medie dimensioni più di 2000-3000 copie difficilmente si vendono, d'altra parte, se pensi a Sergio Paoli che è riuscito solo su internet a venderne 8000... certo non farai mai vendite da 100000 copie, ma già con qualche migliaio di copie i diritti d'autore comincerebbero a diventare una cifra interessante...io sono arrivata per ora a 1500 però in totale con più libri un anno, vorrei arrivare almemo per fine 2009 oltre le 5000 copie, chissà però se ci riuscirò oppure no...
    Cristina
     
    .
  15. fantasya85
     
    .

    User deleted


    Te lo auguro tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimentissimiiiiiiiiiiiiiii!!!
     
    .
46 replies since 14/9/2008, 14:08   341 views
  Share  
.