Sonia Caporali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teenar
     
    .

    User deleted


    NOME: Sonia

    COGNOME: Caporali

    DATA E LUOGO DI NASCITA: 28 settembre 1974 a Roma.

    STUDI: diploma di maestra d’arte conseguito presso l’istituto statale d’arte di Roma.

    OGGI VIVE: a Fano in provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche.

    PUBBLICAZIONI:

    1) gennaio 2007: Sentimenti ribelli presso la casa editrice La Riflessione.

    2) marzo 2008: Una galassia d’amore: pubblicato gratuitamente online in formato ebook (pdf). Presto sarà pubblicato in forma cartacea con Boopen.

    3) novembre 2008 - aprile 2009: Amore di ghiaccio: romanzo a puntate pubblicato gratuitamente on line. Oggi è possibile scaricarlo interamente dal sito dell’autrice www.soniacaporali.it

    ALTRI ROMANZI IN LAVORAZIONE:

    Pochi mesi fa ho terminato la stesura di Sentimenti in tempesta, secondo romanzo della trilogia MacAuley, che narra la storia del fratello di Grace (protagonista femminile del primo libro Sentimenti ribelli), Royce MacAuley.
    Capitano della Bravery, lavora per suo cognato il duca di Graystoke, Julian Roy Ashford (protagonista maschile di Sentimenti ribelli). E’ conosciuto a Kyle come “lo scapestrato della famiglia MacAuley” per il suo carattere libertino. Amante del gioco d’azzardo, del rischio, delle donne ha creato, per anni, problemi a non finire a suo padre e a suo fratello maggiore Morgan.
    Durante uno dei suoi viaggi in mare, Royce conosce una ragazza spagnola. Tra i due nasce una fortissima attrazione che, una volta giunti a Kyle, si trasformerà in un sentimento più profondo.

    Attualmente sto scrivendo il terzo romanzo della saga MacAuley, Misteri e sentimenti, che narra la storia del fratello maggiore di Grace, Morgan.
    Morgan MacAuley è il primogenito di questo rinomato clan scozzese. E’ conosciuto a Kyle (Scozia) come The cold per il suo carattere freddo, taciturno, scostante. Un uomo che, apparentemente, è senza emozioni. Le sue emicranie sono note per esplodere a ogni ricevimento al quale è costretto a partecipare. Odia le occasioni mondane più di ogni altra cosa al mondo. Fugge le donne come se fossero dei demoni perché non riesce a sopportare la loro presenza per più di dieci minuti: lo annoiano terribilmente!
    Lei, invece, Roselyn Cattrall, è una fanciulla che, all’occhio della società, viene ormai considerata, a ventotto anni, una zitella. Non ha interesse per gli uomini perché da circa dieci anni è innamorata di uno solo. Purtroppo, però, questo unico uomo non la degna mai di uno sguardo. Provate un po’ a immaginare chi può essere? ^^
    Dopo “Misteri e sentimenti” ne seguiranno altri due, non legati direttamente alla saga. In questi rivedremo, però, molti personaggi della trilogia.

    Poi sto lavorando anche a un romanzo ambientato nell’antica Roma, Le ali dell’aquila. E' la storia d’amore tra un comandante di legione e una donna caledone. Lucio Aurelio e Kaytria dovranno affrontare mille avversità prima di capire i loro veri sentimenti. Lui è legato a Roma e all’imperatore Traiano da un rapporto di profonda stima e ammirazione, lei è una donna forte che vuole vendicare la morte della sua famiglia per mano dei romani.
    Quando Kaytria tenterà di ucciderlo, Lucio Aurelio deciderà di portarla a Roma. La farà sua schiava e, una volta giunti nella città imperiale, contro il volere del senato e dell’imperatore, la farà sua sposa.

    Altro romanzo al quale sto lavorando è Rosa di neve, ambientato nella Parigi degli anni ’90. E’ la storia d’amore tra un giovanissimo professore di storia dell’arte, Maximilien Arnaud, e François Aubert sua studentessa presso l’Accademia delle belle arti di Parigi.
    La loro storia sarà ostacolata dal padre di Miximilien, che non ha mai visto di buon occhio la scelta del figlio di dedicarsi a un lavoro umile come quello d’insegnante. Avrebbe voluto che lui avesse studiato medicina per ereditare, un giorno, il suo studio medico e seguire, in questo modo, una carriera brillante come era stata la sua.

    GENERI TRATTATI: rosa storici e contemporanei.
     
    .
0 replies since 19/5/2009, 22:43   193 views
  Share  
.