0111 edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vangelja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Verdiana @ 10/9/2008, 23:09)
    In effetti la poesia non è così semplice da promuovere, è fatta di emozioni, di ritmo, di silenzi, di non detto più che di spiegato. Mette il pubblico in una condizione di maggiore attività rispetto alla gran parte dei romanzi. Proprio per questo chiederei, in primo luogo, l'aiuto di chi ti ascolta ancora prima di quello di un'eventuale spalla :)
    Dalla mia esperienza (di presentatrice) più riesci a coinvolgere il pubblico maggiore sono le possibilità di riuscita ;)

    concordo pienamente con te, ma il fatto è: "come coinvolgere il pubblico?"

    La poesia racchiude un fattore personale, che trascende con il silenzio e l'intimo dell'animo di chi la scrive, proprio per questo penso che sia difficile far interagire il pubblico e fargli capire quali sono stati gli stati d'animo che gli hanno dato la luce.

    Confesso che ci sono poesie che ho scritto in detterminati momenti della mia vita, e tra questi particolari momenti ci sono anche aspetti che non riesco a toccare, perchè ancora dolorosi per me. se ancora non ho fatto i conti con il mio passato, come posso presentare un lavoro ad un pubblico, che "forse non ama la poesia", i grandi momenti di buio e dolore che ho incontrato durante il mio cammino.

    A parte che dovrei scegliare anche il posto dove farla, e il mio paese non va bene a priori, devo cercare di far affluire persone che vogliono affacciarsi al mondo bellissimo, che è la poesia, e non persone che alla fine sono interessate solo per il piccolo rinfresco che si terrà alla fine. E credimi dove vivo io le persone pensano a quello e non alla presentazione, nè all'autore. :(

    si accettano consigli e suggerimenti. :alienff:
     
    .
145 replies since 7/9/2008, 17:29   2997 views
  Share  
.