Tiziana Lia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teenar
     
    .

    User deleted


    NOME: Tiziana
    COGNOME: Lia
    NATA A: Roma
    IL: 13 novembre 1971
    Sono sposata, ho due bambine e vivo a San Polo dei Cavalieri (RM)
    Nel 1990 mi sono diplomata in Perito aziendale e corrispondente in lingue estere presso l’ITF Margherita di Savoia di Roma.

    La passione per la scrittura è nata sui banchi di scuola alle medie e si è sviluppata anno dopo anno.
    Ho abbandonato questo mio hobby per parecchi anni, complici il lavoro e la famiglia.
    Mi diletto a scrivere romanzi rosa per lo più contemporanei, anche se non chiudo le porte alla possibilità di tentare con gli storici visto che lo studio di intere epoche mi affascina.
    Adoro leggere anche i romanzi gialli (il mio autore preferito è Ken Follett) e quindi non è insolito trovare nei racconti che scrivo intrighi e complotti. In pratica quel pizzico di giallo in un mondo tutto rosa.

    Pubblicazioni:
    Al momento ho pubblicato “Dimmi che mi ami” con Lulu.com, acquistabile anche in e-book nel formato pdf (giugno 2009), la cui trama e un piccolo estratto sono presenti sul mio sito.
    “Uno scandalo chiamato amore” è invece pubblicato e scaricabile gratuitamente dal mio sito (giugno 2009).

    Altri romanzi:
    “Voglia di riscatto” è al momento l’unico romanzo non contemporaneo che ho scritto. E’ ambientato tra il 1865 e il 1873, a ridosso della guerra di secessione americana, tra il Mississippi e l’Oregon. I protagonisti sono una giovane donna di nome Julia, che desidera più di ogni altra cosa seguire le orme professionali del padre medico in una società maschilista e Daniel, un ex soldato confederato costretto costantemente alla fuga per una condanna ingiusta. Entrambi desiderano riscattarsi agli occhi degli altri, chi per la propria competenza, chi per l’onore perduto. Sono in attesa di risposta da parte di alcune case editrici cui ho inoltrato il manoscritto.
    “Missione per due” (titolo provvisorio) è in fase di revisione. Tratta della storia di Lea e Diego che per motivi diversi si ritrovano a dover vivere in Cile, nello splendido scenario del Deserto di Atacama, coinvolti loro malgrado nelle vicissitudini legate alla scomparsa della sorella e del cognato di lei e nel tentativo estremo di proteggere la piccola nipotina Eva da un pericoloso criminale che la vuole rapire.
    “Per Estella” (titolo provvisorio) sarà il prossimo romanzo cui metterò mano per le correzioni del caso. I protagonisti sono Aleandro e Joanna detta Jo, proprietaria di un appezzamento di terra in Texas ricco di petrolio, Estella appunto. In qualità di ricco uomo d’affari Aleandro decide di accaparrarsi a tutti i costi quel fazzoletto di terra, senza tenere alcun conto delle persone che lo circondano, ma suo malgrado si ritrova a dover fare i conti con la famiglia di origine dalla quale è stato strappato in fasce e con un trafficante di droga che minaccia Jo.


    La mia parola d’ordine è:
    adoro sognare ad occhi aperti, liberare la mia fantasia e regalare romantiche evasioni a tutti coloro che vorranno leggermi.

     
    .
0 replies since 4/7/2009, 22:06   533 views
  Share  
.